Un eccesso di disdette e di prenotazioni cancellate può mettere a rischio qualsiasi strategia commerciale in hotel. Per evitare il panico e l’introduzione di un eccesso di sconti last minute è necessaria qualche riflessione e strategia.
Secondo l’ultima rilevazione UNWTO World Tourism Barometer la Domanda turistica internazionale rimane elevata durante la stagione estiva nell’Emisfero settentrionale.
min read
Scopri le risorse che fanno di BeMyGuest®
il più grande ecosistema in cloud per la vendita diretta del prodotto ospitalità, ristorazione, experience.
Monitorare, le recensioni online può sembrare un’attività poco stimolante da parte della struttura alberghiera, ma diventa cruciale e strategica per mantenere una solida e salutare reputazione online.
Molti Hotel stanno aggiungendo al proprio sito web la live chat come servizio di assistenza online al fine di fornire risposte in tempo reale ed evitare l’abbandono del sito.
Il mondo dell’hotellerie è altamente competitivo: i piccoli hotel sono costretti a concorrere quotidianamente contro i grandi colossi della distribuzione.
La domanda più comune che si pone l'albergatore quando decide di iniziare a vendere online il proprio hotel è: “devo pubblicare le tariffe dell'hotel per camera o per persona?”.
Il Channel Manager è un sistema di gestione dei canali di prenotazione online - cioè dei Portali Turistici - molto importante per un albergo, la sua funzionalità principale è aggiornare tariffe e disponibilità, e ricevere le prenotazioni.
Negli ultimi anni Internet e la tecnologia web hanno rivoluzionato il mondo dell’ospitalità alberghiera, milioni di Hotel offrono ormai un sistema di prenotazione online ai propri clienti.
Con BeMyGuest® conosci in anteprima le novità del mondo del turismo. Hotel e catene alberghiere, ristoranti stellati e di qualità, esperienze, eventi e gift card... BeMyGuest® è un ecosistema completo di soluzioni per la vendita online dei servizi dedicati all'ospitalità.