BeMyGuest
BeMyGuest
  • Booking Engine
    • per hotel
      per hotel

      flessibile, si adatta alle esigenze di un hotel

    • per b&b
      per b&b

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

    • per Villaggi Turistici e Resort
      per Villaggi Turistici e Resort

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

  • Channel Manager
    • Portali OTA interfacciati
      Portali OTA interfacciati

      Oltre 500 portali per allargare e potenziare il tuo business

      • Portali IDS
      • Portali B2B e Wholesaler
      • GDS Interfacciati
  • Clienti
  • Assistenza
  • Partner
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Booking Engine
    • per hotel
      per hotel

      flessibile, si adatta alle esigenze di un hotel

    • per b&b
      per b&b

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

    • per Villaggi Turistici e Resort
      per Villaggi Turistici e Resort

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

  • Channel Manager
    • Portali OTA interfacciati
      Portali OTA interfacciati

      Oltre 500 portali per allargare e potenziare il tuo business

      • Portali IDS
      • Portali B2B e Wholesaler
      • GDS Interfacciati
  • Clienti
  • Assistenza
  • Partner
  • Integrazioni
  • Contatti

Glossario

OTA: Cosa è una OTA

in

OTA è l'acronimo di Online Travel Agencies

Le Online Travel Agencies (o OLTA Online Travel Agencies) sono portali turistici che rappresentano l'offerta in termini di ospitalità, proponendo le strutture ricettive con l'effettiva disponibilità e le tariffe aggiornate.
Le OTA possono essere generaliste e proporre più tipologie di hotel e strutture ricettive dislocate su tutto il mercato globale, oppure essere specifiche per una destinazione o una tipologia di target (viaggiatore) / destinazione. Prenotare un albergo tramite una OTA significa usare un sistema automatico che invia all'albergatore le informazioni e le credenziali in riferimento al pernottamento, tramite un interfacciamento XML bidirezionali certificati.

La presenza sulle OTA permette alle strutture ricettive di avere maggiore visibilità a livello internazionale sul web, migliorando la performance del Booking Engine. Le OTA apportano valore aggiunto agli hotel, in particolar modo a quelli piccoli e indipendenti, ai quali permettono di raggiungere maggiore visibilità, i quali sottoscrivono un contratto con i portali online e percepiscono una commissione sulla prenotazione che varia dal 13% al 30%.

Il costante utilizzo del web negli ultimi anni ha accentuato maggiormente il ruolo dei nuovi portali di vendita per le strutture ricettive.
Le OTA rappresentano una piattaforma fidata per i viaggiatori, i quali desiderano acquistare e condividere esperienze di viaggio.
Le differenti agenzie di viaggio On-Line soddisfano le esigenze del turista leisure e del turista business, i quali si affidano a siti specializzati per ricercare strutture ricettive: alcuni dei più importanti sono Booking.com, Expedia, Venere, Hrs.com, Agoda, Hotels.com e molte altre.

Più comunemente con OTA ci si riferisce agli IDS (Internet Distribution System), nell'accezione più ampia, all'interno del termine OTA gravitano i Wholesaler, B2B e GDS.

BeMyGuest Channel Manager è perfettamente integrabile con oltre 250 Portali Turistici OTA interfacciati. Scopri l'elenco degli OTA, divisi per Portali IDS, Wholesaler e Portali B2B e GDS.

  • Indietro
  • Avanti

Potrebbe interessarti

  • Maximum Lenght of Stay
  • TrevPEC: Cos'è e come si calcola
  • BRG: Cos'è il BRG
  • ARI: Cos'è l'ARI
  • Worldspan Travel
  • ADR: Che cosa è l'ADR
  • ARC: Che cosa è l'ARC
  • Brand Reputation: Cos'è la Brand Reputation
  • Google Analytics: Cos'è e perché è così importante
  • RevPAM: Che cos'è e come si calcola

I nostri Clienti dicono di noi

usiamo bemyguest dall'apertura di Palazzo Brunaccini come hotel e ci ha accompagnato in ogni fase della nostra crescita aumentando sempre le prenotazioni dirette e facilitando la distribuzione on-line

Adriana Sole
Palazzo Brunaccini boutique hotel

Palazzo Brunaccini

bemyguest ci solleva dalla gestione delle OTA e ci permette di concentrarci sui desideri degli ospiti di casa Signum

Luca Caruso
Hotel Signum

Hotel Signum

bello, semplice da usare ed efficace, lo utilizziamo nei nostri hotel e ci aiuta ad incrementare le prenotazioni dirette in modo significativo

Gianofrio Pagliarulo
Hotel Sporting Dolomiti

Hotel Sporting Dolomiti

alla Locanda il rapporto con il Cliente è fondamentale: usiamo bemyguest come CRS e come CRM per seguire i nostri Clienti speciali. bemyguest ci ha fatto scoprire le potenzialità di Trivago e di TripAdvisor Instant Booking

Luca Micheletti
Locanda Sant'Agata

Locanda Sant'Agata

i report orientati al revenue generati in tempo reale da bemyguest sono una fonte di informazioni fondamentali per le scelte strategiche, ma anche per capire le abitudini e i desideri dei nostri ospiti

Francesca Saitta
Albergo Athenaeum

Albergo Athenaeum

  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum

Iscriviti alla Newsletter di BeMyGuest!

conosci in anteprima le nostre soluzioni e le novità del mondo del turismo

 

tripadvisor premium certified partner - logoTrustYou online reputation management system partnertrivago - fast connect certified partner - logoBeSafe Rate partner - logoSTR Global partner - logo
BeMyGuest - logo squared

Risorse

  • API e Integrazioni
  • Supporto
  • News
  • Richiedi Demo
  • Glossario
  • Blog

Informazioni

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Informativa Trattamento dati Personali
  • Thank You Page

Contatti

+39 091 213 538

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fb.me/bemyguest.it

{contactus mailto=info#bemyguest.it}

Copyright © 2022 BeMyGuest. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Visioni strategie per il web marketing e soluzioni web per hotel.

Visioni S.r.l. - VAT: IT-06573630826 - Registration N.: PA-330228 - Via Contessa Adelasia, 13 - 90138 Palermo (Italia)

PO-FESR 2014-2020 - Azione 1.1.2 - Progetto Potenziamento BeMyGuest - N. 06PA6201000327 - CUP G79J18000240008
PO-FESR 2014-2020 - Azione 3.5.1.02 - Progetto BeMyGuest Experience - CUP G75D18000450007
Comunicazione inerente gli Aiuti di Stato