BeMyGuest
BeMyGuest
  • Booking Engine
    • per hotel
      per hotel

      flessibile, si adatta alle esigenze di un hotel

    • per b&b
      per b&b

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

    • per Villaggi Turistici e Resort
      per Villaggi Turistici e Resort

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

  • Channel Manager
    • Portali OTA interfacciati
      Portali OTA interfacciati

      Oltre 250 portali per allargare e potenziare il tuo business

      • Portali IDS
      • Portali B2B e Wholesaler
      • GDS Interfacciati
  • Clienti
  • Assistenza
  • Partner
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Booking Engine
    • per hotel
      per hotel

      flessibile, si adatta alle esigenze di un hotel

    • per b&b
      per b&b

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

    • per Villaggi Turistici e Resort
      per Villaggi Turistici e Resort

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

  • Channel Manager
    • Portali OTA interfacciati
      Portali OTA interfacciati

      Oltre 250 portali per allargare e potenziare il tuo business

      • Portali IDS
      • Portali B2B e Wholesaler
      • GDS Interfacciati
  • Clienti
  • Assistenza
  • Partner
  • Integrazioni
  • Contatti

Glossario

GDS: Cosa sono e come funzionano

in

GDS è l'acronimo di Global Distribution System.

I Global Distribution System nascono nel 1960 con lo sviluppo di Sabre, il primo sistema informatico in grado di produrre prenotazioni elettroniche per le biglietterie della American Airlines. Nel 1971, una delle maggiori compagnie statunitensi, la United Airlines, generò Apollo (oggi Galileo), un proprio sistema di prenotazione utilizzato da tutti gli uffici della propria compagnia. Nel 1987 fu creato Amadeus ad opera di AirFrance, Iberia, Lufthansa e SAS, come alternativa europea ai GDS americani. Infine, nel 1990 un consorzio di compagnie creò Worldspan.
Sono, dunque, quattro gli operatori globali principali che raggiungono oltre 600.000 agenzie sparse in tutto il pianeta: Amadeus, Sabre, Galileo e Worldspan.

Inizialmente i GDS erano stati pensati per gli operatori delle compagnie aeree, per diventare in seguito il principale strumento di biglietteria dell'intero mondo del travel business: hotellerie, noleggio auto, biglietti dei treni e crociere. I GDS sono sistemi informatici che consentono, quindi, di prenotare voli presso tutti i principali aerei, alberghi e strutture di intrattenimento, di affittare autovetture presso compagnie di noleggio, di ottenere biglietti per treni e traghetti.

I GDS sono piattaforme di riferimento per gli Hotel per accedere al mercato corporate; infatti, consentono di distribuire il prodotto ospitalità anche alle agenzie turistiche.

Vantaggi provenienti dall'utilizzo del GDS per la distribuzione del prodotto camere:

ottimizzazione dei contenuti: il GDS dispone di un database con la descrizione e l'ubicazione della struttura ricettiva di riferimento. Gli agenti di viaggio e le OTA vendono principalmente in base alle informazioni fornite in archivio;
possibilità di caricare le immagini della struttura su un unico portale;
inserimento di tariffe e condizioni di prenotazione;
personalizzazione dei messaggi pubblicitari per la promozione della struttura ricettiva;
selezione dei partner: per ottimizzare le vendite l'hotel può inserire i partner con cui opererà.

BeMyGuest garantisce maggiore rappresentanza, visibilità e distribuzione, raggiungendo ciascuna agenzia turistica e tour operator del mondo tramite la coordinazione ai GDS.
"Scopri quali sono i GDS interfacciati da BeMyGuest, visitando il nostro sito www.bemyguest.it"

  • Indietro
  • Avanti

Potrebbe interessarti

  • Maximum Lenght of Stay
  • TrevPEC: Cos'è e come si calcola
  • BRG: Cos'è il BRG
  • ARI: Cos'è l'ARI
  • Worldspan Travel
  • ARC: Che cosa è l'ARC
  • Brand Reputation: Cos'è la Brand Reputation
  • ADR: Che cosa è l'ADR
  • SEO: Cos'è il SEO
  • Google Analytics: Cos'è e perché è così importante

I nostri Clienti dicono di noi

usiamo bemyguest dall'apertura di Palazzo Brunaccini come hotel e ci ha accompagnato in ogni fase della nostra crescita aumentando sempre le prenotazioni dirette e facilitando la distribuzione on-line

Adriana Sole
Palazzo Brunaccini boutique hotel

Palazzo Brunaccini

bemyguest ci solleva dalla gestione delle OTA e ci permette di concentrarci sui desideri degli ospiti di casa Signum

Luca Caruso
Hotel Signum

Hotel Signum

bello, semplice da usare ed efficace, lo utilizziamo nei nostri hotel e ci aiuta ad incrementare le prenotazioni dirette in modo significativo

Gianofrio Pagliarulo
Hotel Sporting Dolomiti

Hotel Sporting Dolomiti

alla Locanda il rapporto con il Cliente è fondamentale: usiamo bemyguest come CRS e come CRM per seguire i nostri Clienti speciali. bemyguest ci ha fatto scoprire le potenzialità di Trivago e di TripAdvisor Instant Booking

Luca Micheletti
Locanda Sant'Agata

Locanda Sant'Agata

i report orientati al revenue generati in tempo reale da bemyguest sono una fonte di informazioni fondamentali per le scelte strategiche, ma anche per capire le abitudini e i desideri dei nostri ospiti

Francesca Saitta
Albergo Athenaeum

Albergo Athenaeum

  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
tripadvisor premium certified partner - logoTrustYou online reputation management system partnertrivago - fast connect certified partner - logoBeSafe Rate partner - logoSTR Global partner - logo
BeMyGuest - logo squared

Risorse

  • API e Integrazioni
  • Supporto
  • News
  • Richiedi Demo
  • Glossario
  • Blog
  • Facciamo ripartire il turismo in Italia

Informazioni

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Informativa Trattamento dati Personali
  • Thank You Page

Contatti

+39 091 213 538

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fb.me/bemyguest.it

{contactus mailto=info#bemyguest.it}

Copyright © 2021 BeMyGuest. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Visioni strategie per il web marketing e soluzioni web per hotel.

Visioni S.r.l. - VAT: IT-06573630826 - Registration N.: PA-330228 - Via Contessa Adelasia, 13 - 90138 Palermo (Italia)