BeMyGuest
BeMyGuest
  • Booking Engine
    • per hotel
      per hotel

      flessibile, si adatta alle esigenze di un hotel

    • per b&b
      per b&b

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

    • per Villaggi Turistici e Resort
      per Villaggi Turistici e Resort

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

  • Channel Manager
    • Portali OTA interfacciati
      Portali OTA interfacciati

      Oltre 250 portali per allargare e potenziare il tuo business

      • Portali IDS
      • Portali B2B e Wholesaler
      • GDS Interfacciati
  • Clienti
  • Assistenza
  • Partner
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Booking Engine
    • per hotel
      per hotel

      flessibile, si adatta alle esigenze di un hotel

    • per b&b
      per b&b

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

    • per Villaggi Turistici e Resort
      per Villaggi Turistici e Resort

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

  • Channel Manager
    • Portali OTA interfacciati
      Portali OTA interfacciati

      Oltre 250 portali per allargare e potenziare il tuo business

      • Portali IDS
      • Portali B2B e Wholesaler
      • GDS Interfacciati
  • Clienti
  • Assistenza
  • Partner
  • Integrazioni
  • Contatti

Glossario

PMS: Cosa è un PMS – Property Management System

in

Con l'acronimo PMS si indica il Property Management System, cioè la piattaforma software comunemente chiamata Gestionale Alberghiero.

Un Property Management System è un programma applicativo utilizzato dal personale alberghiero (front office e back office) per gestire il planning delle camere, le attività di check-in e check-out, i conti, la fatturazione. Alcuni software più completi consentono la gestione del magazzino, l'analisi del revenue (gestione dell'utile) e la pianificazione delle tariffe.

Gli addetti al front office possono facilmente attingere a tutte le informazioni relative alla lista degli arrivi, degli ospiti in house e delle partenze; il manager, invece, ha la possibilità di consultare la situazione attuale e previsionale del business, ottimizzando il Revenue Management.
I dati del PMS sono utilizzati per lo sviluppo delle attività decisionali operative, tattiche e strategiche.

Ogni PMS ha delle caratteristiche di base:

gestione del volume di dati in entrata e in uscita, con possibilità di personalizzazione;
compatibilità con il sistema operativo: è possibile creare collegamenti a sistemi interni ed esterni come sistemi di sala, registratori di cassa da ristorante, minibar, gestione dei ricavi ecc;
multi utenza: possibilità che il sistema venga utilizzato, anche contemporaneamente, da più utenti;
generazione di report: i PMS danno la possibilità di ottenere dei report statistici, in grado di fornire supporto alle scelte operative e a quelle di Revenue Management;
affidabilità e continuità di utilizzo nel lungo periodo.

PMS è anche conosciuto come Hotel Operating System (Hotel OS). Il distinguo fa riferimento al fatto che il gestionale PMS prevede l'installazione di un server presso l'Hotel, mentre l'OS è un applicativo Web (erogato in cloud). In generale, gli applicativi in cloud sono ottimizzati per strutture ricettive fino a circa 60 camere. Strutture ricettive più grandi spesso necessitano di funzionalità complesse, come l'interfacciamento a centralini telefonici, sistemi di televisioni IP o pay-per-view che necessitano della presenza di un server fisico in hotel.

"BeMyGuest è già interfacciato ai principali PMS e la lista dei gestionali alberghieri a cui è interfacciato è in costante crescita. Controlla l'elenco sul nostro sito www.bemyguest.it oppure contattaci per verificare se il Tuo gestionale è già interfacciato."

  • Indietro
  • Avanti

Potrebbe interessarti

  • Maximum Lenght of Stay
  • TrevPEC: Cos'è e come si calcola
  • BRG: Cos'è il BRG
  • ARI: Cos'è l'ARI
  • Worldspan Travel
  • ARC: Che cosa è l'ARC
  • ADR: Che cosa è l'ADR
  • RevPAM: Che cos'è e come si calcola
  • Brand Reputation: Cos'è la Brand Reputation
  • Google Analytics: Cos'è e perché è così importante

I nostri Clienti dicono di noi

usiamo bemyguest dall'apertura di Palazzo Brunaccini come hotel e ci ha accompagnato in ogni fase della nostra crescita aumentando sempre le prenotazioni dirette e facilitando la distribuzione on-line

Adriana Sole
Palazzo Brunaccini boutique hotel

Palazzo Brunaccini

bemyguest ci solleva dalla gestione delle OTA e ci permette di concentrarci sui desideri degli ospiti di casa Signum

Luca Caruso
Hotel Signum

Hotel Signum

bello, semplice da usare ed efficace, lo utilizziamo nei nostri hotel e ci aiuta ad incrementare le prenotazioni dirette in modo significativo

Gianofrio Pagliarulo
Hotel Sporting Dolomiti

Hotel Sporting Dolomiti

alla Locanda il rapporto con il Cliente è fondamentale: usiamo bemyguest come CRS e come CRM per seguire i nostri Clienti speciali. bemyguest ci ha fatto scoprire le potenzialità di Trivago e di TripAdvisor Instant Booking

Luca Micheletti
Locanda Sant'Agata

Locanda Sant'Agata

i report orientati al revenue generati in tempo reale da bemyguest sono una fonte di informazioni fondamentali per le scelte strategiche, ma anche per capire le abitudini e i desideri dei nostri ospiti

Francesca Saitta
Albergo Athenaeum

Albergo Athenaeum

  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
tripadvisor premium certified partner - logoTrustYou online reputation management system partnertrivago - fast connect certified partner - logoBeSafe Rate partner - logoSTR Global partner - logo
BeMyGuest - logo squared

Risorse

  • API e Integrazioni
  • Supporto
  • News
  • Richiedi Demo
  • Glossario
  • Blog
  • Facciamo ripartire il turismo in Italia

Informazioni

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Informativa Trattamento dati Personali
  • Thank You Page

Contatti

+39 091 213 538

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fb.me/bemyguest.it

{contactus mailto=info#bemyguest.it}

Copyright © 2021 BeMyGuest. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Visioni strategie per il web marketing e soluzioni web per hotel.

Visioni S.r.l. - VAT: IT-06573630826 - Registration N.: PA-330228 - Via Contessa Adelasia, 13 - 90138 Palermo (Italia)