CRM: Cos'è un CRM è perché un hotel dovrebbe adottarlo

CRM sta per Customer Relationship Management

Il Customer Relationship Management è un processo essenziale per ogni struttura ricettiva che intende ridurre i costi e incrementare la redditività attraverso il consolidamento della Customer Loyalty. Si tratta di una strategia competitiva, basata sulla capacità di mantenersi in contatto con i clienti effettivi e potenziali, di comprenderne le loro esigenze al fine di poter realizzare la customer satisfaction. Il CRM permette di focalizzarsi su ciò che è veramente importante: il cliente.

Ogni struttura deve progettare una propria soluzione di CRM basandosi su: tipologia di clientela; strategia di marketing; cultura dell'organizzazione

È importante creare una strategia di Customer Relationship Management in quanto significa porre il cliente al centro dell'organizzazione aziendale che, conseguentemente, diventando soddisfatto, è più fedele e maggiormente redditizio.
Grazie a un insieme di programmi software, l'obiettivo principale del CRM è quello di tenere traccia dei propri clienti attuali e potenziali al fine di fornire tutte le informazioni agli addetti al front-office, che potranno gestire al meglio la customer relationship. A tal punto, sarà più semplice e immediato agire con tempestività nelle trattative di vendita.

Il CRM è lo strumento che tutti i venditori dovrebbero utilizzare in quanto fornisce la possibilità di accedere a tutte le informazioni dei clienti e allo storico delle comunicazioni, per creare una consultazione ben organizzata, avere tutto sotto controllo e programmare al meglio le attività future.

"BeMyGuest è un'area CRM per la gestione e la memorizzazione dei dati clienti. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito www.bemyguest.it"

Iscriviti alla Newsletter di

Iscriviti alla Newsletter di BeMyGuest®

Scopri le risorse che fanno di BeMyGuest®
il più grande ecosistema in cloud per la vendita diretta del prodotto ospitalità, ristorazione, experience.

Image
Image
Image

Iscriviti alla Newsletter di

Con BeMyGuest® conosci in anteprima le novità del mondo del turismo. Hotel e catene alberghiere, ristoranti stellati e di qualità, esperienze, eventi e gift card... BeMyGuest® è un ecosistema completo di soluzioni per la vendita online dei servizi dedicati all'ospitalità.