ottieni più prenotazioni dirette dal website dell'hotel e fidelizza i tuoi clienti

BeMyGuest è adottato da hotel da 20 a oltre 400 camere in tutta Italia. Supporto telefonico e email da parte di professionisti del turismo e tecnici qualificati, lo rendono la soluzione ideale per accompagnare ogni tipologia di albergo nella crescita sul Web.

Hotel, boutique hotel e resort

La parola “hotel” si riferisce a strutture ricettive eterogenee, anche per target. Le statistiche ufficiali ci dicono che gli alberghi italiani hanno per costituzione in media 24 camere, ma è noto che tra gli anni '70 e '80 sono nate strutture importanti con centinaia di camere. In Italia il concetto di boutique hotel denota una struttura con meno di 20 camere e ha la caratteristica di esclusività e, spesso, parte o tutto l'arredo è acquistabile da parte degli ospiti. A titolo di esempio, per mostrare come sia variabile la percezione per cultura, il concetto di boutique hotel cambia negli Stati Uniti d'America: lì, il concetto di boutique si riferisce a strutture con meno di 200 camere e con prezzo elevato e clientela esclusiva. BeMyGuest è stato progettato a fianco dei professionisti dell'hôtellerie per accompagnarli nell'esigenza di ogni giorno, indipendentemente dalla dimensione della struttura stessa. È evidente che una struttura con circa 24 camere avrà la caratteristica di avere un organico ridotto, dove la proprietà è coinvolta in prima persona non solo nel management, ma anche nell'operativo: magari curando gli acquisti, la prima colazione, le ispezioni per l'house keeping, etc. L'organico sarà contratto e l'operativo sarà concentrato su pochi professionisti che avranno più ruoli: di solito, chi si occuperà delle strategie tariffarie, avrà anche la responsabilità del web marketing. Nelle strutture più grandi ci sarà un organico completo, magari supportato da un booking center o un booking office, con compiti distinti tra chi deve operare sulla strategia tariffaria e chi deve gestire la vendita desk.
Le esigenze sono le stesse: le strutture più piccole vanno accompagnate verso una crescita delle competenze per confrontarsi in un mercato globalizzato sempre più veloce, mentre le strutture ricettive più grandi hanno bisogno di funzionalità all'avanguardia per comprendere in anticipo la direzione del mercato.

Un booking engine flessibile per ogni tipo di hotel

Disporre di un booking engine caratterizzato da una semplicità di lettura e dalla velocità di gestione e di risposta, riduce i tempi di gestione e consente anche a uno staff ridotto di operare con efficacia.
BeMyGuest, non è solo un booking engine: infatti, dispone al suo interno un channel manager potente e versatile che consente di definire strategie diverse nella distribuzione, con oltre 250 Portali OTA interfacciati con flussi XML bidirezionali: aggiornando le tariffe e la disponibilità nel booking engine, si aggiornano automaticamente tutti le OTA collegate. Inoltre, quando viene registrata una prenotazione sulle OTA, questa viene ricevuta in tempo reale dentro il booking engine. Il risultato diretto è un archivio, una banca dati centralizzata di tutta la vendita operate on-line.
Dalla extranet di BeMyGuest sono disponibili svariate possibilità di configurazione che consentono di impostarlo in maniera semplice, ma anche con politiche di vendita complesse mirate all'overselling (senza mai avere overbooking) e alla massimizzazione del revenue. Sia che tu sia un hotel di città con oltre 100 camere, o un boutique hotel da 20 camere in una location esclusiva, BeMyGuest è la piattaforma per la vendita e la distribuzione online ideale.

Un Central Reservation System per far crescere il proprio albergo

BeMyGuest è un vero e proprio CRS – Central Reservation System – una piattaforma unica per tracciare tutta la vendita e trasformare in informazioni i dati acquisiti e storicizzati. BeMyGuest può interfacciarsi al PMS – Property Management System, cioè al software Gestionale Alberghiero, sia per economizzare i tempi di gestione, ma anche e soprattutto per registrare anche le prenotazioni desk, cioè quelle pervenute da telefono e email.
BeMyGuest è pensato anche per supportare la vendita desk: la piattaforma dedicata alla generazione dei preventivi email grafici (anche in formato PDF) consente di velocizzare la risposta alle esigenze dei clienti.
Lo storico dei dati inerenti prenotazioni consente di generare report immediati, corredati da grafici e tabelle, ideali per un'analisi immediata che supportino gli operatori con meno esperienza, ma anche i revenue e general manager più esperti. BeMyGuest è interfacciato anche alle piattaforme principali di Revenue Management System (RMS) ed a Google Analytics: ciò consente una verifica immediata del rendimento del proprio website.