BeMyGuest
BeMyGuest
  • Booking Engine
    • per hotel
      per hotel

      flessibile, si adatta alle esigenze di un hotel

    • per b&b
      per b&b

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

    • per Villaggi Turistici e Resort
      per Villaggi Turistici e Resort

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

  • Channel Manager
    • Portali OTA interfacciati
      Portali OTA interfacciati

      Oltre 250 portali per allargare e potenziare il tuo business

      • Portali IDS
      • Portali B2B e Wholesaler
      • GDS Interfacciati
  • Clienti
  • Assistenza
  • Partner
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Booking Engine
    • per hotel
      per hotel

      flessibile, si adatta alle esigenze di un hotel

    • per b&b
      per b&b

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

    • per Villaggi Turistici e Resort
      per Villaggi Turistici e Resort

      pensato per adattarsi alle specifiche esigenze del tuo B&B

  • Channel Manager
    • Portali OTA interfacciati
      Portali OTA interfacciati

      Oltre 250 portali per allargare e potenziare il tuo business

      • Portali IDS
      • Portali B2B e Wholesaler
      • GDS Interfacciati
  • Clienti
  • Assistenza
  • Partner
  • Integrazioni
  • Contatti

Glossario

Occupancy: Cos'è e come si calcola

in

L'Occupancy è l'indice di occupazione consentita in un determinato periodo di tempo.
Ipotizziamo che la struttura ricettiva in questione abbia una capacità di 60 camere e che il periodo sia un mese di 31 giorni.
Per prima cosa dobbiamo calcolare la disponibilità massima, quindi moltiplicheremo
60 camere x 31 giorni = 1.860 camere
A questo punto ci servirà conoscere il numero di camere vendute nel mese in questione, ipotizziamo che siano 1.569 camere.
Per poter calcolare il nostro indice di occupazione basterà dividere il numero di camere vendute per il totale disponibile e moltiplicare il tutto per cento:
(1569 / 1860) x 100 = 84.35 %
La nostra occupazione mensile sarà pari all’ 84.35%

  • Indietro
  • Avanti

Potrebbe interessarti

  • Maximum Lenght of Stay
  • TrevPEC: Cos'è e come si calcola
  • BRG: Cos'è il BRG
  • ARI: Cos'è l'ARI
  • Worldspan Travel
  • ARC: Che cosa è l'ARC
  • ADR: Che cosa è l'ADR
  • RevPAM: Che cos'è e come si calcola
  • Brand Reputation: Cos'è la Brand Reputation
  • Google Analytics: Cos'è e perché è così importante

I nostri Clienti dicono di noi

usiamo bemyguest dall'apertura di Palazzo Brunaccini come hotel e ci ha accompagnato in ogni fase della nostra crescita aumentando sempre le prenotazioni dirette e facilitando la distribuzione on-line

Adriana Sole
Palazzo Brunaccini boutique hotel

Palazzo Brunaccini

bemyguest ci solleva dalla gestione delle OTA e ci permette di concentrarci sui desideri degli ospiti di casa Signum

Luca Caruso
Hotel Signum

Hotel Signum

bello, semplice da usare ed efficace, lo utilizziamo nei nostri hotel e ci aiuta ad incrementare le prenotazioni dirette in modo significativo

Gianofrio Pagliarulo
Hotel Sporting Dolomiti

Hotel Sporting Dolomiti

alla Locanda il rapporto con il Cliente è fondamentale: usiamo bemyguest come CRS e come CRM per seguire i nostri Clienti speciali. bemyguest ci ha fatto scoprire le potenzialità di Trivago e di TripAdvisor Instant Booking

Luca Micheletti
Locanda Sant'Agata

Locanda Sant'Agata

i report orientati al revenue generati in tempo reale da bemyguest sono una fonte di informazioni fondamentali per le scelte strategiche, ma anche per capire le abitudini e i desideri dei nostri ospiti

Francesca Saitta
Albergo Athenaeum

Albergo Athenaeum

  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
  • Francesca Saitta, Albergo Athenaeum
tripadvisor premium certified partner - logoTrustYou online reputation management system partnertrivago - fast connect certified partner - logoBeSafe Rate partner - logoSTR Global partner - logo
BeMyGuest - logo squared

Risorse

  • API e Integrazioni
  • Supporto
  • News
  • Richiedi Demo
  • Glossario
  • Blog
  • Facciamo ripartire il turismo in Italia

Informazioni

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Informativa Trattamento dati Personali
  • Thank You Page

Contatti

+39 091 213 538

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fb.me/bemyguest.it

{contactus mailto=info#bemyguest.it}

Copyright © 2021 BeMyGuest. Tutti i diritti riservati. Realizzato da Visioni strategie per il web marketing e soluzioni web per hotel.

Visioni S.r.l. - VAT: IT-06573630826 - Registration N.: PA-330228 - Via Contessa Adelasia, 13 - 90138 Palermo (Italia)