KPI: cosa sono e perché sono importanti

KPI sta per Key Performance Indicators

I KPI sono indicatori di performance / prestazione e costituiscono una parte molto importante delle informazioni necessarie che misurano l'efficacia di un'azienda e gli obiettivi verso i quali l'azienda stessa sta procedendo. I KPI ad alto livello si concentrano sulla performance complessiva dell'azienda, mentre i KPI a basso livello possono indirizzarsi sulla vendita e sul marketing.

Gli indicatori principali misurano le prenotazioni di vendita che genereranno ricavi nei trimestri successivi; mentre gli indicatori di ritardo misurano i risultati delle attività commerciali come la crescita trimestrale dei profitti e dei ricavi.

Tali indicatori di performance sono metriche di business utilizzate da manager e dirigenti, per monitorare e analizzare fattori ritenuti fondamentali per il successo di un'organizzazione. I KPI efficaci si concentrano sui processi e sulle funzioni aziendali che il manager ritiene più importanti per misurare i progressi verso la realizzazione di obiettivi strategici e obiettivi di performance.

In realtà non importa ciò che misurano, l'obiettivo di qualsiasi indicatore di performance è quello di misurare, migliorare e guidare le prestazioni aziendali.

Iscriviti alla Newsletter di

Iscriviti alla Newsletter di BeMyGuest®

Scopri le risorse che fanno di BeMyGuest®
il più grande ecosistema in cloud per la vendita diretta del prodotto ospitalità, ristorazione, experience.

Image
Image
Image

Iscriviti alla Newsletter di

Con BeMyGuest® conosci in anteprima le novità del mondo del turismo. Hotel e catene alberghiere, ristoranti stellati e di qualità, esperienze, eventi e gift card... BeMyGuest® è un ecosistema completo di soluzioni per la vendita online dei servizi dedicati all'ospitalità.